Gli sposi, Manuela e Marcello, lei con indosso l'abito da sposa rosa in stile anni 50', fatto su misura.

Manuela e Marcello nel loro giorno.

 

Manuela è venuta da me con una richiesta speciale: un abito unico e particolare, che la rappresentasse a pieno.

Ci siamo quindi incontrate e abbiamo parlato cercando di creare insieme un abito che racchiudesse tutto ciò che lei immaginava e sognava. 

Abbiamo creato un bozzetto che potesse incorporare tutti gli elementi che lei desiderava: un’ampia gonna in tulle, delle maniche semi trasparenti e voluminose e un ricamo che parlasse del loro amore. 

Abbiamo scelto insieme i tessuti per rendere realtà il bozzetto, creando un gioco di trasparenze che le regalasse un’immagine eterea ma nello stesso tempo che la facesse sentire a suo agio. 

Il ricamo che potete vedere sulla manica è frutto di una ricerca in seguito alla chiacchierata iniziale.

Infatti, da subito, mi sono chiesta come riuscire a inserire nell’abito l’amore che sarebbe stato celebrato quel giorno, un’amore forte e spensierato! Abbiamo quindi optato per creare un fine disegno, tono su tono, sulla manica destra rappresentante un’edera rampicante. Abbiamo scelto questa pianta per la simbologia che storicamente le hanno dato, facendola diventare simbolo di fedeltà, continuità e di unione. Ma anche di eternità, di passione e di fortuna. Per questo motivo ci è sembrato il simbolo perfetto da aggiungere discretamente al capo. 

Un’ultimo particolare è stato inserito all’interno della manica ricamata aggiungendo all’interno di una delle foglie le loro iniziali intrecciate, questo è diventato un piccolo particolare da scoprire nell’abito.